Sample Page - Fisioterapia Borella

 #vulvodinia e #neuropatiadelpudendo


Il 28 ottobre, grazie alla collaborazione con l’Associazione studentesca @udutrento , abbiamo tenuto a Trento il primo convegno informativo e di sensibilizzazione su #vulvodinia e #neuropatiadelpudendo, con grande partecipazione della comunità universitaria e della cittadinanza trentina.

Il dottor Galizia, urologo e membro del Comitato scientifico, e la dottoressa Borella, fisioterapista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico, hanno trattato gli aspetti clinici e le cure di queste patologie.

Con Laura Laguardia @lau._laguardia e Cecilia Bighelli @ceci_pasta_e_ceci , membri del comitato vulvodinia e neuropatia del pudendo, abbiamo trattato gli aspetti sociali che interessano queste patologie invisibilizzate e la battaglia politica, gli obiettivi e i risultati raggiunti per il riconoscimento di queste da parte del SSN.

#sanità#salute#riconoscimento#vulvodinia#malattiecroniche#medicinadigenere#dolorepelvico#malattieinvisibili#neuropatiadelpudendo#malattieinvalidanti#riconoscimentovulvodinia#dolorecronico

Giornata Mondiale della Menopausa


Giornata Mondiale della Menopausa – il contributo del GIS AIFI Riabilitazione del Pavimento Pelvico

Contributo in ordine d’apparizione:

1 Lodovica Martelli GIS FRPP ST Toscana

2 Stefania Rapolla GIS FRPP ST Lazio

3 Elisa Borella GIS FRPP ST Trentino https://fisioterapisti.aifi.net/elisa…

4 Mariateresa Moretti GIS FRPP ST Lazio

5 Elena Brucoli GIS FRPP ST Sicilia

6 Cinzia Romagnoli GIS FRPP ST Abruzzo

7 Nadia Bucci GIS FRPP ST Molise

8 Francesca Mazzei GIS FRPP ST Basilicata

9 Elena Negro GIS FRPP ST Piemonte

10 Elisa Rancati GIS FRPP ST Lombardia

Contatti

Il mio metodo di lavoro
Una diagnosi corretta è alla base di una terapia efficace. Per questo motivo l’approccio ai disturbi dei nostri pazienti è multidisciplinare: un’analisi completa della condizione di salute, il parere di medici specialisti, indagini strumentali. E non da ultima, la sensibilità manuale del terapista stesso, lo strumento più preciso che abbiamo a disposizione.

Le tecniche terapeutiche utilizzate nel nostro studio sono il frutto di anni di studi ed esperienza: dalle tecniche manuale più propriamente osteopatiche sul tessuto connettivo-neurale, al trattamento miofasciale, agli esercizi di allungamento delle fasce profonde agli esercizi di tonificazione muscolare svolti in palestra.

I miei valori
Crediamo che per far bene questo lavoro servano oltre alla competenza tecnica, capacità di ascolto della persona, empatia e volontà di raggiungere la soluzione del problema.